L’economia

Un’introduzione completa alle scienze economiche e all’economia, insegnata con successo sia in corsi di laurea triennale in economia, sia in corsi di laurea specialistica in materie non economiche, in scuole superiori, o usata da autodidatti.

Scopri in che modo CORE è stato adottato in diversi istituti e corsi.

 

L’approccio di CORE è incentrato sullo studente. CORE offre strumenti, concetti e modi di comprendere il mondo e i problemi che lo rivolgono, in maniera da attrarre lo studente allo studio dell’economia.

Il primo giorno del loro corso CORE, chiediamo agli studenti: “Qual è il problema più urgente che gli economisti dovrebbero affrontare?”. La nuvola di parole sottostante mostra le risposte di oltre 8.000 studenti da 40 università in 18 Paesi, raccolte tra il 2016 e il 2020.

Nuvola di parole globale 2016-2020

Scopri cosa piace agli studenti di CORE in questo video del Professor Carlos Cortinhas (Università di Exeter)

 

 

Studiando sul materiale di CORE sono riuscita ad avere una rappresentazione di ciò che accade nell’economia più vasta di quanto mi aspettassi. Il cambiamento più significativo nel mio modo di pensare è stato iniziare a vedere l’economia come una materia nuova e dinamica. Ci sono problemi attuali, idee e discussioni che ora ‘afferro’… Ciò rende lo studio dell’economia molto più coinvolgente

Emily Pal, Birkbeck, University of London, e studentessa del CORE

 

Scopri di più leggendo la prefazione de L’economia.

Come abbiamo deciso cosa includere ne L’economia? Scoprilo leggendo come CORE stia cambiando le scienze economiche, aggiornandole.